Premessa

Ogni anno in Italia, in occasione della Festa dell’Indipendenza dell’Albania, tante associazioni sul territorio organizzano eventi ed attività per commemorare l’evento. Migra vuole offrire il suo contributo a questa preziosa attività di volontariato che arricchisce il panorama culturale italo albanese, mettendo a bando contributi per le iniziative più meritevoli, che sono riuscite negli anni a diventare punto di riferimento per la comunità.

A quanto ammonta il contributo?

Il fondo complessivo messo a disposizione per l’anno 2017 è di 5000 (cinquemila euro), comprensivo di tutti gli oneri previsti dalla normativa fiscale in vigore. Ogni singolo progetto potrà ricevere un contributo a fondo perduto, pari a 500 (cinquecento euro).

Chi può presentare richiesta?

Possono presentare richiesta di contributo tutte le associazioni non profit, regolarmente costituite secondo la legislazione italiana da almeno un anno. In alternativa, anche gruppi non formali e non costituiti in associazione, ma che riescano a dimostrare l’organizzazione di attività simili per le festività di novembre negli ultimi due anni nel proprio territorio.

Entro quando si presenta la richiesta?

La richiesta si presenta entro il 10 novembre 2017 e la Fondazione, a seguito di valutazione delle domande pervenute, eroga il contributo ai soggetti selezionati come migliori.

Come presentare la domanda di contributo?

Tutti gli interessati possono scaricare il MODULO DI PROPOSTA e inviarlo via mail, insieme alla documentazione richiesta all’indirizzo info@fondazionemigra.it.